KAYAK
Image

Una incredibile avventura tra fiume e mare pagaiando in ambienti ancora incontaminati. Scoprirai le meraviglie del Temo, unico fiume navigabile della Sardegna, tra natura e monumenti. L’escursione prosegue in mare lungo la costa occidentale alla scoperta di solitarie calette dalle limpide acque cangianti.

ITINERARIO: Partendo dalla comoda casa galleggiante del Bosa Diving Center, nella borgata balneare di Bosa Marina, si hanno due possibilità: Risalire il fiume Temo per circa 5 km. Il grande corso d’acqua permette osservazioni di vario genere tra natura, storia e archeologia. Raggiunto il borgo medioevale si costeggiano le antiche concerie e i palazzi settecenteschi e il rione di sa Costa, caratterizzato dalla presenza del Casello Malaspina. Un km più a monte si raggiunge l’antica cattedrale di San Pietro extramuros la quale sorge sui resti dell’antica città romana di Calmedia.

Se si vuole intraprendere l’escursione in mare, dal punto di partenza si raggiunge immediatamente la costa rocciosa. E un immediato susseguirsi di calette di origine vulcanica dove è possibile sostare per sensazionali bagni. Tra le più gettonate e immediatamente fruibili ti segnaliamo quella di Cane Malu, Cala e’ Moros e Cala Rapina. L’escursione termina sul diving galleggiante.